Mappa per arrivare al Rifugio Faggio dei Tre Comuni

From Address:

Come arrivare: il rifugio si trova a circa 1.400 m slm alle pendici del Monte Trevine nel comune di Bedonia a pochi metri dal confine amministrativo del Comune di Tornolo e Santo Stefano D'Aveto. I paesi più più vicini al rifugio sono Alpe di Bedonia dal versante parmense e Santo Stefano D'Aveto per la parte ligure.
Da Santo Stefano d'Aveto il rifugio Faggio dei tre Comuni è raggiungibile dalla strada asfaltata del Monte Chiodo (chiusa durante la stagione invernale) che si imbocca al Passo del Tomarlo. Seguire tale strada in direzione Passo della Tabella per circa 5 Km. Prima del Passo della Tabella si imboccando una strada comunale sterrata all'altezza di un gabbiotto bianco di metallo. Il rifugio si trova dopo circa 1 Km.

Indicazioni da Parma: raggiunto Borgotaro proseguire per Bedonia. Giunti a Bedonia proseguire per Santa Maria del Taro. Appena dopo Pontestrambo voltare a dx per Alpe (prendere la strada bassa). Ad Alpe si prosegue per tornanti sino al passo della Tabella. Qui si pregue diritti seguendo la strada. Si passa il Rifugio Monte Penna la strada compie dei tornanti si prosegue sempre sulla strada asfaltata. Dopo circa tre km dal Rifugio Monte Penna si giunge ad un secondo tornante, sulla sx si vede un gabbiotto di metallo bianco, qui inizia la carraia sterrata di circa 1 km che porta direttamente al Rifugio.

Condividi con...